Carla Fiorio

hs cop

Giornalista, autrice, formatrice, appassionata ed esperta di dinamiche relative allo sviluppo della cultura e della mentalità imprenditoriale. Nell'ambito della sua attività, svolta per quindici anni come responsabile dell'ufficio studi della CCIAA di Biella, ha curato oltre trenta monografie socio-economiche studiando, in particolare, i comportamenti degli imprenditori. Si è laureata all'Università di Pavia, facoltà Scienze Politiche. Attualmente collabora con l'ufficio comunicazione del Comune di Biella, con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ivrea, con il gruppo editoriale Tecniche Nuove di Milano, con istituti scolastici e enti di formazione.

Insieme a Debora Ferrero ha scritto il saggio dedicato all'importanza della mentalità imprenditoriale "Human Spirits e cultura d'impresa", edito nel 2012 da Guerini e Associati e nel 2014 in lingua inglese in formato ebook con Austin Macauley. Da allora si occupano di formazione e realizzazione di specifici progetti formativi riguardanti la mentalità imprenditoriale. Si sono formate grazie alle recenti teorie di psicologia cognitiva sviluppate dal prof. Norris Krueger e seguendo differenti corsi, tra cui quelli del National Ventre for Entrepreneurship in Education di Coventry (UK) e dell'americana Entrepreneurial Learning Initiative. Hanno portato il loro corso The Orange of Entrepreneurship© in diverse parti d'Italia in scuole medie, superiori, università, incubatori e acceleratori d'impresa, aziende e associazioni di categoria.

 

facebook

logo

footer-x-siti

Agosto 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni.